Scopri il Bilancio di Missione 2023

Home / News / Scopri il Bilancio di Missione 2023

Scopri il Bilancio di Missione 2023

Da oggi è online il nostro nuovo bilancio di missione appena pubblicato e relativo al 2023: un anno che ha comportato per tutti un impegno e un’attenzione massimi, con picchi di presenze mai raggiunti prima.
80 bambini curati, affetti in prevalenza da malattie onco-ematologiche e cardiologiche, ma anche con malattie rare incontrate per la prima volta. 4 continenti d’origine (Europa, Asia, Africa e Sud America). Più di 22000 pasti offerti e più di 2000 ore di volontariato.
Questo, e molto altro, è quello che – grazie a chi ha scelto di sostenerci – siamo riusciti a fare.
Scaricando QUI il documento, troverai dati, progetti e attività, insieme a testimonianze e approfondimenti: te lo consegniamo come resoconto trasparente dei risultati raggiunti insieme, nell’accoglienza e nella cura, ma altrettanto nel volontariato, nella formazione di una cittadinanza attiva e consapevole, nelle relazioni coltivate.

Al di là dei numeri, questi risultati sono per noi nella voce e nel sorriso di chi si è sentito accolto: come Mjedra, di cui ti abbiamo parlato alcuni mesi fa…ma che oggi ha una splendida novità: ha avuto un bambino! Lei a soli sette anni, nel 2007, arrivò dal Kosowo a Roma insieme a sua madre Leonora per curare una leucemia aggressiva. Anni difficili, esiti da aspettare con il respiro che affanna, capelli che cadono, farmaci che procurano dolori forti, che tolgono l’appetito. Ora Mjedra, guarita e a sua volta impegnata come psicologa al fianco dei bambini oncologici, quel periodo lo commenta così: “L’Associazione KIM non mi ha solo permesso di curare il mio corpo: l’amore con cui sono stata avvolta ha curato la mia anima, le mie paure, le lontananze”.