“Il clima familiare e la gioia dei bambini sono ciò che cattura appena arrivati alla Casa di Kim…. c’è spazio per un dialogo che va oltre e abbraccia tutti i linguaggi e le culture del mondo. L’Associazione opera nell’ambito dell’emergenza sanitaria, fra malattia e sofferenza. Ma forte e condivisa è la speranza”.
Nadia, una volontaria.
Circa 60 volontari prestano oggi servizio continuativo presso l’Associazione KIM, mettendo tempo, cuore e braccia al servizio di mamme e bambini. Impegnati in numerose attività, scelte insieme all’équipe dell’Associazione in base alle inclinazioni personali e alla disponibilità di tempo, sono una risorsa fondamentale in ogni ambito: dall’assistenza in ospedale alle attività ricreative, dalla scuola di italiano alla manutenzione degli ambienti.
Al volontariato individuale, distribuito durante l’anno o concentrato in esperienze più brevi, si aggiungono le attività di gruppo, in modalità e tempi diversi, concordate con i responsabili della formazione che operano nel Centro.
Se sei interessata/o scarica, compila e invia la scheda “Nuovo Volontario” che trovi in fondo alla pagina a: formazione@associazionekim.it.
Ti risponderanno: Salvatore Rimmaudo – Coordinatore del Centro di Accoglienza di KIM (tel. +39 06 66410517 / tel. +39 328 9586267)
e Bernadette Guarrera – Responsabile Formazione KIM (tel. +39 333 4213754).