Disegnami un leone. Sabato 21 maggio.
Piccoli naturalisti al Bioparco di Roma. Il 21 maggio.
La solidarietà si impara da piccoli. Lo sa bene l’Associazione KIM che, per celebrare i suoi 25 anni di vita al servizio dei bambini malati, organizza una giornata di condivisione creativa e connessione con la natura, tutta dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie. Un laboratorio artistico a cielo aperto fra leoni e rinoceronti, lemuri e pinguini. In cui i bambini, in compagnia di fantastici naturalisti e disegnatori, potranno mettere alla prova il proprio talento di piccoli grandi artisti. Imparando a conoscere gli animali, con una sola missione: divertirsi, aiutando i loro coetanei in difficoltà.
“La solidarietà verso l’altro e il rispetto dell’ambiente che ci circonda – spiegano gli organizzatori – hanno in comune un atteggiamento di cura e attenzione di cui i bambini devono fare esperienza fin dai primi anni. Questa iniziativa al Bioparco, organizzata con la collaborazione di tanti amici e sponsor, ci sembra davvero un’occasione privilegiata di condivisione con le famiglie di Roma, nella coscienza che il mondo è una casa in cui ogni abitante ha la propria responsabilità”.
La quota di partecipazione alla giornata è di 15 euro (sia per i bambini – di età compresa fra 5 e 12 anni – sia per gli adulti che li accompagnano, mentre i bambini al di sotto di un metro accedono gratuitamente) e il ricavato dell’evento servirà per aiutare i piccoli malati accolti dall’Associazione Kim di Roma e curati nei principali ospedali della città, come il Bambino Gesù e il Policlinico Agostino Gemelli.
Ciascun bambino iscritto all’evento riceverà uno zainetto con gadget, materiali da disegno e una squisita merenda, offerti dagli sponsor della giornata: Ars et Natura, Obiettivo Mediterraneo, Something Red, D-Hub, Fondazione Padre Bellincampi, Crowne Plaza Hotel, Eureka!, Sotheby’s, Pratel Design.
Gli adulti accompagnatori potranno scegliere se seguire i bambini durante le attività di gruppo oppure rimanere nella Sala degli Elefanti incontrando i rappresentanti di KIM e partecipando alla proiezione di alcuni video o anche passeggiare all’interno del parco per poi ritrovarsi alle ore 13.00 presso la Sala degli Elefanti. (I bambini al di sotto di un metro accedono gratuitamente).
Per scoprire il programma della giornata e acquistare i biglietti, collegarsi a: https://bit.ly/disegnamiunleone