Solidarietà come scelta di vita

Home / Storie / Solidarietà come scelta di vita

Solidarietà come scelta di vita

Sabrina Collavino, trentadue anni, ha trascorso due mesi all’Associazione KIM, nell’ambito di un suo personale viaggio di conoscenza. Nella giornata internazionale della solidarietà, che cade il 31 agosto, ecco la sua testimonianza: un messaggio che può essere molto utile, anche per chi sta cercando la sua strada. 

“Dopo alcuni anni trascorsi come responsabile della qualità in un’azienda belga, ho sentito il bisogno di prendere parte ad una causa più giusta… Allora, ho lasciato tutto e sono andata in giro per il mondo per trovare più autenticità e umanità.

Questo meraviglioso viaggio si è concluso a Roma, all’interno dell’associazione KIM dove ho avuto l’opportunità di posare le valigie per due mesi che ho trascorso con persone incredibili che dietro le quinte svolgono un lavoro enorme per salvare i bambini.

In questi due mesi mi sono affezionata a tutti questi piccoli esseri maltrattati dalla vita, e alle loro mamme, una più coraggiosa dell’altra. Ne ho tratto una forza ancora più grande per far crescere in me questa idea dell’importanza dei piccoli momenti della vita. Dobbiamo essere felici, sorridere alla vita in ogni momento, anche di fronte ai nostri piccoli problemi della quotidianità perché questi bambini hanno il coraggio di farlo.

Concludo con questa citazione che esprime perfettamente ciò che ho potuto vivere in questi due mesi: “Il valore delle cose non sta nella durata ma nell’intensità con cui arrivano. Ecco perché ci sono momenti indimenticabili, cose inspiegabili, e persone incomparabili. Fernando Pessoa”.
Una piccola parte di ognuno di voi rimarrà per sempre nel mio cuore.❤️”