Hai una settimana tutta tua e desideri vivere un’esperienza di volontariato intensa? Oppure fai parte di un gruppo?
Lavori in un’azienda solidale e attenta ai temi sociali? Sei un capo scout o un docente e cerchi un’esperienza formativa per un gruppo di giovani?
Allora abbiamo qualcosa da condividere!
L’Associazione KIM propone esperienze di volontariato individuali ma anche attività rivolte ad associazioni, aziende, gruppi di tutte le età, che abbiano voglia di sperimentare la solidarietà per crescere. Insieme.
Volontariato individuale: volontariato che si svolge durante l’anno, in base alle proprie possibilità. Leggi qui e compila la scheda Nuovo volontario.
Campi residenziali individuali: due o più giorni all’interno della Casa di Kim, al fianco dell’équipe. Un’opportunità rivolta a chi voglia fare una esperienza intensa e significativa, magari a ridosso di scelte importanti nel proprio percorso di vita. Compila la Scheda Volontariato residenziale individuale.
Giornate solidali di gruppo: una o più giornate di volontariato per gruppi, associazioni, aziende che intendano organizzare attività di animazione, lavoro o autofinanziamento presso o a favore dell’Associazione KIM. Compila la Scheda Giornata di volontariato gruppo.
Campi di volontariato di gruppo, estivi o invernali: esperienze di servizio comunitario rivolte a gruppi di 10-15 persone al massimo. Durata minima di 3 giorni nel periodo invernale (dal 27 dicembre al 6 gennaio) e di 5 giorni nel periodo estivo (giugno-settembre). Compila la Scheda Campi di volontariato.
Campi di volontariato per le associazioni Scout.
ATTENZIONE! Tutte le attività citate, in particolare i campi di volontariato, vanno concordate con largo anticipo con i responsabili della formazione, scrivendo a formazione@associazionekim.it o telefonando ai numeri +39 06 66410517 o +39 328 9586267. L’invio della domanda non comporta l’automatico avvio del progetto.